• Comments 0

PENSILINE IN CRISTALLO

Cosa sono?

Le comuni pensiline sono semplicemente delle strutture a sbalzo.

Vengono, in genere, addossate ad un edificio o isolate e sostenute in vari modi, per proteggere dalla pioggia o
dal sole le persone che devono transitarvi o sostarvi.

Sono composte di una lunga tettoia, dei materiali e delle misure più varie, e da delle strutture portanti incaricate di renderle sicure e salde di fronte a urti e sbalzi termici.

Pensiline DUE PI SERVIZI!

Le nostre pensiline vengono installate come soluzione di gusto e qualità per proteggere dagli ambienti atmosferici nelle zone di ingresso e di uscita delle abitazioni.

Una pensilina in cristallo strutturale DUE PI SERVIZI si distingue per non ostacolare in alcun modo la naturale illuminazione circostante, impreziosendo il tuo spazio con un riparo sicuro ed elegante. Disponiamo di un’ampia gamma di vetro trasparente, opacizzato, lucido, satinato ed in diverse sfumature e colorazioni, per arrivare ad un prodotto che possa sposarsi al meglio con il design circostante, donando un’ armoniosa visione di insieme.

Il vetro viene tagliato su misura delle varie esigenze, uniformandosi all’area da ricoprire con precisione ed efficacia.

La puntuale e curata installazione da parte dei nostri tecnici è una ciliegina sulla torta che vogliamo riservare a tutti i nostri clienti, dedicandogli un servizio che possa rispettare la loro quotidianità godendo di tutta la nostra qualità professionale.

Un prodotto affidabile, un prodotto scelto, un prodotto DUE PI SERVIZI!

Curiosità!

Le pensiline vengono realizzate da sempre!

Sono cambiate negli anni però le fogge ed i tipi di materiali utilizzati:

  • Le più antiche sono quelle in legno, che ancora oggi vengono scelte sia a struttura semplice, come vere e proprie tettoie, che con raffinate elaborazioni e decorazioni artistiche.
  • Le pensiline in ferro, invece, sono state spesso usate a partire dall’inizio del XIX secolo. Venivano per lo più realizzate utilizzando strutture a traliccio e sostenute grazie a colonne in ghisa con capitelli a guisa delle tradizioni corinzie o barocche.
  • Tra le più recenti abbiamo le pensiline in calcestruzzo armato. Assai in voga durante il periodo fascista e tramandate fino agli anni settanta, venivano soprattutto utilizzate per le strutture ferroviarie anche se in alcuni casi trovavano sfogo nell’ambiente domestico.
  • Arriviamo ai nostri giorni dove le più apprezzate sono senza dubbio le pensiline moderne in acciaio e vetro. Ma per quelle non servono descrizioni, c’è DUE PI SERVIZI!

0 Comments

Lascia un commento